Il tour gastronomico
12 dicembre 2008
Postato da: Uberto

Ecco il programma standard del TOUR :

1° step: "Museo dell'Aceto Balsamico"
La giornata prevede la visita al museo dell' aceto balsamico dove sarà offerta la possibilità di conoscere tutti i passaggi per far nascere il Balsamico e al termine la possibilitá di degustare balsamici di 15 - 20 anni ed oltre.

2° step: "Parmigiano Reggiano"
Si continua con una visita ad un conosciuto caseifico in cui viene prodotto, ancora artigianalmente, il Parmigiano Reggiano, dove potremo scoprire tutti i passaggi della sua lavorazione: dalla mungitura alla realizzazione della famosa Forma, al termine degustazione del Parmigiano.

3° step: "Prosciutto di Parma"
Il tour prosegue con la scoperta delle tecniche di lavorazione del Prosciutto di Parma.

4° step: "Italian Winecantina"
Dopo tutto questo ci concederemo una meritata "pausa" in una cantina per conoscere le fasi della lavorazione del vino e al termine degustazione di vini tipici Emiliani accompagnati da formaggi e salumi tipici.

5° step: "Cena tradizionale in Trattoria"
La giornata si chiuderà con una cena/pranzo tipica in un'antica osteria nei colli com'era una volta...

Prezzo 75 euro a persona.
E' sempre possibile organizzare Tour con percorsi personalizzati aggiungendo step, quali il Ferrari museo, il prosciuttificio e altri oppure riducendoli
.


il 11/03/2009 alle 03:54:41
Da Mika Kikuchi
Ciao!! Mi chiamo Mika. Piacere!! Sono Giapponese. Vado a bologna dal Giappone la settimana prossima. Cerco il tour di giro `Aceto Balsamico` e `Parmigiano Reggiano` e `Prosciutto di Parma` e `Vino di Lambrusco`. E poi ho trovato Il tour gastronomico. C`e il tour per Marzo 21 `09 (sabato)? Aspetto la tua risposta. Grazie !! ciao ciao. ☆Mika☆

Utilizza i campi sottostanti per inserire un commento

Tutti i campi sono obbligatori
Nome*
E-mail (non verrà visualizzata)*
Codice di verifica:
Inserire il codice di verifica:*
Commento*